menu

Norcineria Camuna

Attività di marketing e promozione online dell’azienda

Da novembre 2019, ovvero da quando nasce ufficialmente Norcineria Camuna, Voilà affianca questa giovane azienda nell’importante fase di apertura e lancio sul mercato, attraverso lo studio di una strategia promozionale e comunicativa progettata in stretta collaborazione con il suo fondatore e proprietario.

L’obiettivo è valorizzarne l’identità mediante lo sviluppo online, creando una base di utenti fidelizzati e, al contempo, aumentando progressivamente il numero dei potenziali clienti in target.

Azioni:

  • Analisi generale dei punti di forza della nuova realtà produttiva, per metterne in luce l’identità e il valore distintivo rispetto al settore, ai principali competitor e al mercato di riferimento.
  • Definizione della strategia di comunicazione online, scelta degli strumenti e relative best practices.
  • Monitoraggio dei risultati e report attività.
  • Briefing periodici con il committente, per definire la strategia e i contenuti da promuovere.
  • Promozione online:
    • social media marketing Facebook e Instagram (elaborazione strategia, piano editoriale, redazione dei contenuti, produzione e post-produzione grafica delle immagini);
    • gestione e monitoraggio della presenza online dell’azienda, in particolare la cura del profilo Google My Business per la ricerca online e dei profili su siti specializzati;
    • elaborazione di infografiche e rielaborazioni grafiche ad hoc per la promozione online,  in coerenza con la brand identity aziendale.

Committente: Norcineria Camuna, Gianico (BS)

Anni: da novembre 2019


keyboard_arrow_up