menu

Evento decennale “La Funsciù 2019”

Promozione e comunicazione coordinata dell’evento decennale di Gianico “La Funsciù 2019”

Al fine di promuovere e comunicare in modo adeguato, coordinato e strutturato l’edizione 2019 de “La Funsciù” – l’evento più rilevante del Comune di Gianico, tra i maggiori dell’intera Valle Camonica – l’Amministrazione ha incaricato Voilà di ideare, sviluppare e gestire per un biennio il piano di marketing della manifestazione mariana.

Obiettivi: 

  • Creare tutti gli strumenti necessari alla comunicazione istituzionale e ufficiale dell’evento;
  • Raccontare in modo costante e coinvolgente la lunga preparazione, fino alla chiusura della festa;
  • Sensibilizzare i residenti e ogni soggetto potenzialmente interessato all’evento;
  • Attrarre turisti e visitatori, al fine di conoscere l’evento, il Santuario, il paese e le sue bellezze storico-artistiche e naturalistiche.

Per raggiungere tali obiettivi, Voilà lavora in collaborazione con il Comune e il Comitato organizzatore dell’evento, svolgendo le seguenti attività

  1. Strategia e coordinamento: definizione della strategia di comunicazione, partecipazione al comitato organizzatore, gestione dei rapporti con tutti i soggetti coinvolti.
  2. Immagine coordinata: restyling dell’immagine coordinata dell’evento, documentazione fotografica e creazione di un archivio fotografico ad hoc, 
  3. Creazione e gestione degli strumenti online: sito web, e-mail dedicata, newsletter periodica, social network (Facebook e Instagram).
  4. Creazione e gestione degli strumenti offline: realizzazione e distribuzione di tutti i materiali promozionali (cartolina, flyer, brochure, mappa, dépliant, locandine, manifesti, roll up, striscioni, etc.).
  5. Ufficio Stampa: comunicati e conferenze stampa, rapporti con la stampa locale, provinciale, regionale e nazionale, media partner.
  6. Creazione di pacchetti turistici dedicati: collaborazione con DMO Valle dei Segni, Consorzio Turistico Thermae & Ski Valle Camonica, Visit Brescia, InLombardia.
  7. Coordinamento e partecipazione ad eventi promozionali pre-manifestazione, sia a livello locale che nazionale.

Committente: Comune di Gianico (BS)

Anni: 2018-2019



keyboard_arrow_up