menu

Evento decennale “Funsciù 2019”

Attività di promozione, comunicazione e assistenza marketing per l’evento decennale di Gianico: “Funsciù 2019”. 

Ogni dieci anni, a Gianico, si celebra la Festa della Madonna del Monte, meglio conosciuta dai suoi abitanti col nome di Funsciù.
La Funsciù di Gianico fa parte del R.E.I.L. (Registro delle Eredità Immateriali Lombarde), progetto di valorizzazione, salvaguardia e promozione dei beni immateriali, saperi tradizionali e pratiche rituali della Regione Lombardia.
Si tratta dell’evento più rilevante del Comune e tra i maggiori dell’intera Valle Camonica, soprattutto dal punto di vista della tradizione e della fede mariana.

Gli obiettivi del progetto sono: 

  • promuovere e comunicare in modo adeguato, coordinato e strutturato l’importante evento;
  • sensibilizzare i residenti e ogni soggetto potenzialmente interessato all’evento;
  • Attrarre turisti e visitatori sul territorio, al fine di conoscere l’evento, il Santuario della Madonna del Monte, il paese e le sue bellezze storico-artistiche e naturalistiche.

Per raggiungere tali obiettivi, la Voilà lavora in collaborazione con il Comune e il Comitato organizzatore dell’evento, svolgendo le seguenti attività

  1. Coordinamento e immagine: partecipazione al comitato organizzatore, restyling immagine coordinata evento, documentazione fotografica per la comunicazione dell’evento.
  2. Gestione strumenti di comunicazione online: sito web, newsletter, social network.
  3. Gestione strumenti di comunicazione offline: realizzazione nuovi materiali promozionali, coordinamento, distribuzione della brochure/depliant promozionale dell’evento.
  4. Ufficio Stampa: comunicati e conferenze stampa, rapporti con la stampa, media partner.
  5. Creazione di pacchetti turistici dedicati.

keyboard_arrow_up