menu

Consorzio Vini Valcamonica

Attività di marketing e promozione online dell’Associazione e delle rispettive cantine

Dal mese di ottobre 2019, Voilà cura la promozione online del Consorzio Vini Valcamonica tramite i social network ed attraverso l’aggiornamento del sito web dell’Associazione.

Lo scopo, a seguito della partecipazione ad un bando regionale, è raccontare in modo innovativo l’identità del Consorzio, mettendo in luce caratteristiche e potenzialità e dando risalto alle singole cantine aderenti.

Le azioni promozionali si concentrano sulla volontà di consolidarne e valorizzarne l’identità, aumentando progressivamente il numero dei potenziali fruitori interessati.

Azioni:

  • Definizione della strategia di comunicazione online, scelta degli strumenti e relative best practices.
  • Briefing periodici con il committente, per definire la strategia e i contenuti da promuovere.
  • Promozione online:
    • social media marketing – Facebook e Instagram (elaborazione strategia, piano editoriale e redazione dei contenuti, produzione e post-produzione grafica delle immagini);
    • elaborazione di infografiche e rielaborazioni di grafiche ad hoc per la promozione online, in coerenza con la brand identity esistente;
    • creazione di un archivio fotografico utile alla promozione complessiva dell’associazione, tramite la raccolta e realizzazione ex novo di immagini promozionali e la postproduzione di immagini fornite dal committente;
    • sito web: implementazione ed aggiornamento (elaborazione e inserimento contenuti, sia testuali che fotografici, inserimento nuove sezioni e adeguamento normative attuali).
  • Monitoraggio dei risultati e report attività.

Committente: Consorzio Vini Valcamonica, Losine (BS)

Anni: da ottobre 2019


keyboard_arrow_up